InCanto al museo della civiltà

cantar per dilettoDomenica 4 novembre alle ore 16, nel salone d’onore del Museo delle Arti e Tradizioni Popolari, in Roma, piazzale Guglielmo Marconi 8, il coro di voci bianche “InCanto“, diretto da Costantino Savelloni e accompagnato al flauto da Antonio Di Giamberardino e al pianoforte da Enrica Petroselli, eseguirà due composizioni di Manolo Da Rold.

Nel corso del pomeriggio si alterneranno una decina di cori in una rassegna, l’ottava della serie ideata da Alessia Calcagni, direttore del “Coro della Terra”,  interamente dedicata ad un compositore che sarà presente per l’occasione.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio di “Nuova Consonanza”, dell’A.R.C.L. (Associazione Regionale dei Cori del Lazio) e è organizzata in collaborazione con il MIUR (Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti) e sarà preceduta, alle ore 14, nella stessa sede, dal’8° Convegno sulla musica contemporanea e la vocalità infantile dedicato a Bruna Liguori Valenti. Interverranno alcuni tra i compositori coinvolti nelle precedenti stagioni della manifestazione.