nikitas petroulias

nikitas petroulias

Nikitas Petroulias, 6° duan e qualifica di maestro Fiwuk insegna gli stili tang long hu shi e yang tai ji dal 1989. Nel 1998 è diventato allievo del Gran Maestro Zhao Min Hua, dal quale ha appreso il ba gua zhang stile Chen e lo xing yi dello Hebei.

Nel 2015, il 30 maggio, ha ricevuto dal suo maestro Zhao Min Hua, discepolo di quinta generazione del m. Wang Rong Tang, la cerimonia di Bai Shi con la quale è divenuto suo primo discepolo di sesta generazione . Da allora si impegna costantemente nel compito di diffondere il ba gua zhang e lo xing yi della sua famiglia in Italia e in Grecia.

Dal 2015 è membro della commissione tecnica di ba gua zhang nella Fiwuk come responsabile di uno dei cinque lineage riconosciuti dalla federazione nazionale e collabora vivamente con gli altri membri della commissione allo scopo di far conoscere il ba gua zhang originale in territorio nazionale e europeo.

Nel 2016 su direttiva del suo maestro Zhao Min Hua ha preso il compito di divulgare, con il suo aiuto, lo stile Wu di tai Ji quan e , a questo scopo, organizza una serie di seminari tenuti dal suo maestro.

Dal 2012 scrive costantemente articoli tecnici per la rivista New Martial Hero Magazine.

Durante gli anni del suo insegnamento ha partecipato con la sua scuola agli eventi di arti marziali più rilevanti in territorio nazionale e ha creato una schiera di maestri e insegnanti che tramandano il suo insegnamento.

Collabora con Nuova Armonia dal 2000 per i corsi di kung-fu, tai ji quan, ba gua, xing yi quan e stage di autodifesa.

Alcuni video di arti marziali sono disponibili su YouTube sul canale di Nikitas e sulle pagine Facebook del “Tang long hu shi” e “Cheng style Baguazhang”.