mauro narrante

mauro narrante

Mauro Narrante è nato a Roma nel 1982. Inizia la pratica delle arti marziali all’età di 9 anni studiando il karate shotokan. Dal settembre 1994, sotto la guida del M° Nikitas Petroulias, inizia lo studio e la pratica del tang long hu shi.

Nel 2005, dopo 11 anni di costante allenamento, raggiunge il livello di istruttore (cintura nera) e nello stesso anno inizia l’attività di insegnamento. Raggiunge nel 2010 il grado di 1° duàn, nel 2014 il 2° duàn con la qualifica di capo istruttore e nel luglio 2016 il 3° duàn e la qualifica di maestro (shifu).

Ha partecipato a numerosi incontri e stage con vari Maestri di arti marziali e sport da combattimento, ampliando la sua conoscenza marziale, tra cui:

M° Zhao Minhua – baguazhang, xingyiquan, taijiquan Wu, qi gong;

M° Han Yanwu – baguazhang;

M° Kong Cheng – baguazhang;

Cung Le – Sanda, MMA;

Alessio Sakara – MMA.

Attraverso gare, incontri tra scuole e scambi liberi con altri praticanti, ha avuto la possibilità di testare i suoi studi nel combattimento libero. Nell’aprile 2012 vince due primi posti alle gare nazionali organizzate dalla World Traditional Kungfu Federation. Collabora con la rivista di settore “New Martial Hero Magazine”.

Continua assiduamente la pratica, lo studio e la divulgazione del tang lon hu shi kung fu con il M° Nikitas Petroulias.

Nuova Armonia ha affidato a Mauro Narrante i corsi di kung-fu.