integrazioni danza classica

L’integrazione al classico avanzato sviluppa un lavoro di supporto alle lezioni di moderno. Il programma svolto è concertato con quello affrontato nel corso base che impegna gli allievi con incontri trisettimanali di un’ora e mezza. Il ritmo delle lezioni è sostenuto e di carattere professionale pur rispettando i limiti esecutivi degli allievi, dovuti alla non esperienza nel settore specificamente accademico.

L’integrazione propedeutica al classico prevede un solo incontro a settimana di un’ora e vuole introdurre gli allievi allo studio specifico della danza classica. Viene proposto un primo approccio a quella che sarà la struttura della lezione dei corsi accademici: preparazione allo studio della rotazione, en dehors, introduzione, alla sbarra, dei primi passi fondamentali e variazioni semplici al centro e in diagonale che proiettano l’allievo nell’atmosfera caratteristica di questa elegante disciplina. Oltre che a rafforzare l’impostazione del corso di propedeutica questo incontro serve a far sperimentare agli allievi un percorso futuro ed eventuale qualora volessero orientarsi verso questa materia specifica.

Nuova Armonia ha affidato le integrazioni di danza classica a Stefania Toscano: per gli orari delle lezioni si rimanda alla tabella complessiva dei corsi di danza.