denise d’arminio

mario paliano

Denise D’Arminio è nata a Battipaglia nel 1991. Ha frequentato, fin da piccolissima, i corsi di danza della scuola “Abracadanza” di Stefania Ciancio, ha quindi conseguito attestati in danza classica, moderna, contemporanea e hip hop presso il “Professional Ballet” di Pina Testa, prima ballerina del Teatro San Carlo di Napoli. Diplomata in danza contemporanea presso l’istituto di Alta Formazione “Accademia Nazionale di Danza” in Roma, ha il privilegio e l’onore di essere inserita negli archivi delle fondazioni “Cunningham” e “Limón” di New York, avendo studiato con i maestri ripetitori di fama mondiale Nina Watt e Susanna Hayman-Chaffrey sotto la cui guida ha interpretato “Scramble” di Merce Cunningham e “Psalm” di José Limòn.
Attualmente fa parte del progetto “Donna” coordinato da Desirée Di Giuseppe, coreografa de “La Familia Crew”, con spettacoli itineranti in tutta Italia. Inoltre è stata ballerina delle crew internazionali “Vanity Revolution” e “Vanity Girlz” che, oltre esibirsi in tutta Italia, viene ospitata anche all’estero, tra cui Londra e Manchester, in programmi televisivi come “Britain’s Got Talent” e, in America, a Las Vegas, ospiti di “Hip Hop International”.
Fa parte del corpo di ballo del “Premio Charlot” di Salerno, collabora con “La Compagnia dell’Arte” di Salerno e con il “Gala Lirico” di Battipaglia in veste di ballerina solista.
Da tempo collabora in qualità di insegnante in scuole primarie, di danza e associazioni attraverso lezioni e laboratori di danza e danzaterapia nelle province di Roma e Salerno. Svolge anche il ruolo di giudice di gara per la danza sportiva, su tutto il territorio nazionale, collaborando con varie Federazioni sportive.
Nuova Armonia ha affidato a Denise D’Arminio i corsi di danza Moderno 1 e Moderno Avanzato e il corso di Ginnastica per tutti.