PAMELA LUCIANI E CLAUDIO LEONI

Pamela e Claudio si conoscono “ballando” proprio nella scuola di ballo dei genitori di Claudio nel 1996, cominciando da subito a ballare insieme e proprio il ballo diventerà una grande passione che li unirà anche nella vita.

A partire dal 1999 alle Danze Latino Americane, che già praticavano,  accostano lo studio delle Danze Caraibiche, che diventano la loro grande passione e per la quale si formano, a livello agonistico, con i migliori professionisti del settore, partecipando a gare di Coppa Italia e Campionati Regionali e Nazionali della Federazione Italiana Danza Sportiva.
Negli anni di attività agonistica  numerosi sono i risultati riportati.
Nel 2005 risultano primi classificati del Circuito di Coppa Italia, svoltosi durante l’anno in molte città italiane.
Nel 2006 vincono i Campionati Regionali FIDS classe C2 cat.19/34 di Salsa Portoricana, Bachata e Salsa Cubana oltreché vincere i Campionati Regionali di Caribbean Show Dance.  Nello stesso anno sono semifinalisti ai Campionati Italiani FIDS di Foligno in Salsa Portoricana nella  classe C2   cat. 19/34.
Nel 2007 partecipano ai Campionati Italiani FIDS di Rimini classificandosi al 3°  posto nella Combinata Caraibica(Salsa Portoricana, Merengue, Bachata e Salsa Cubana) classe A  cat. 35/45.
Nel 2010  sono vice Campioni Regionali FIDS nella Combinata Caraibica Classe AS cat. 35/oltre;
Nello stesso anno sono Finalisti ai Campionati Italiani FIDS di Rimini nella Combinata Caraibica  Classe AS .

Numerose sono anche le partecipazioni sia televisive che ad eventi importanti in qualità di ballerini:nel 2003 hanno l’opportunità di ballare  tango argentino sotto la guida del maestro e coreografo Luca Tommassini durante il Concerto di Claudio Baglioni presso Stadio Olimpico di Roma; partecipano inoltre come ballerini nella fiction di Raiuno “Salvo D’Acquisto” con Giuseppe Fiorello e a molte   puntate   della trasmissione  di Raidue “In Forma con il Ballo” condotto da Adriana Volpe e Tiberio Timperi e con le coreografie curate dal   M°  Claudio Di Stazio.
Partecipano alla serata che dà l’avvio all’Estate Romana “Ballando Sotto le Stelle al Pincio”, manifestazione in cui, su una pedana di  circa 1000 metri quadrati, si sono esibiti coppie della   F.I.D.S. e in cui Pamela e Claudio hanno rappresentato le Danze Caraibiche.
Partecipano in qualità di ballerini di Danze Caraibiche ad una puntata di  “Festa Italiana” su Rai Uno, programma condotto da Caterina Balivo.
Tra gli eventi più importanti del territorio è importante anche citare la partecipazione per 23 anni consecutivi alla Festa Dello Sport del X Municipio che si svolgeva ogni anno al Palafijlkam di Ostia.
Da moltissimi anni ormai presentano show nei locali più importanti del panorama caraibico capitolino dapprima con il gruppo Di Stazio Style Dancers, sotto la guida dei M° Claudio e Armanda Di Stazio, ma anche in assolo e talvolta con gli allievi.

DANZE CARAIBICHEOrari