LUANA ROSSI

Luana Rossi è nata a Roma nel 1972.
Inizia gli studi coreutici all’età di nove anni frequentando corsi di danza classica e moderna.
Nei primi anni novanta con la guida di Eddy Perez si appassiona allo studio delle danze latino-americane, fino a conseguire, nel 2001, il diploma di maestro di ballo in danze caraibiche rilasciato dall’ A.N.M.B. (Associazione Nazionale Maestri di Ballo).
Ha frequentato stage in Italia e all’estero, e in particolare è stato fondamentale per il suo perfezionamento l’incontro a New York con i maestri Carlos Konig e Eddy Torres.
Ballerina professionista di Salsa da oltre 20 anni, si è esibita nei più noti locali da ballo latino-americani della capitale e del litorale romano.
Ha insegnato danze caraibiche in diverse strutture del X Municipio di Roma quali l’Helios club, Pianeta Fitness, Tibidabo Beach e Sporting Center.
E’ direttore artistico dell’associazione “Caribemania” con la quale partecipa a diverse manifestazioni di danza sportiva tra cui “Tutti in ballo”, organizzata dalla Polisportiva Ostia in collaborazione con la Lega Dilettanti Danza sportiva, “Fontane di Roma” presso il Teatro Olimpico e dal 2004 a molte edizioni della “Festa dello Sport” presso il Palafijlkam di Ostia.
Per conto della stessa associazione tiene inoltre corsi di ritmica e metodologia dell’insegnamento.

DANZE CARAIBICHE