GIORGIA MACELLARI

Giorgia Macellari è nata  a Roma nel 1982. Nel 2008 si diploma in violino presso l’Istituto di Studi Musicali “G. Briccialdi” di Terni sotto la guida del M° Michele Tisei. Nel 2012 conclude il Biennio di II Livello in violino presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma sotto la guida del M° Claudio Cornoldi. Nel frattempo consegue la Laurea triennale e Specialistica in Psicologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, rispettivamente nel 2005 e nel 2013.
Tra il 2012 e il 2013 partecipa alle Masterclass del M° Igor Volochine e, per un breve periodo, si perfeziona con Lutsia Ibragimova (docente del Royal College of Music) a Londra, dove vive dal 2012 al 2018.
Sia a Roma che a Londra si dedica principalmente all’attività di insegnamento (lavorando in diverse realtà, come accademie private di musica e scuole pubbliche). Occasionalmente suona sia in ensembles da camera che in orchestre sinfoniche.
Nel 2019 conclude il corso di formazione Orff-Schulwerk (educazione elementare alla musica e al movimento con bambini dai 3 agli 11 anni) presso il CDM (Centro Didattico Musicale) di Roma, in convenzione con l’Università “Tor Vergata” di Roma.

VIOLIN0LABORATORI DI RITMICA

VIDEO